Raffaello Service Center - Centro distribuzione colori e vernici.

Contattaci: +39 0363.938022

Edilizia

L'Italia, oltre alle nuove costruzioni, vanta un patrimonio edilizio da valorizzare, recuperare e mantenere. 
La ristrutturazione degli esterni, la pitturazione delle facciate, il rivestimento termico a cappotto, la ristrutturazione degli interni, la tinteggiatura il decoro sono solo alcuni degli interventi che grazie all'esperienza e l'alta professionalita', unite alle innovazioni tecnologiche e soprattutto alla passione e dedizione per questo lavoro, fanno di RSC Raffaello Service Center  il vero centro per tutto cio' che rappresenta l'avanguardia per l'edilizia moderna, così come il restauro e le ristrutturazioni in genere.
 
A conferma dei valori presenti nel progetto, vi si sono affiancati importanti marchi riconosciuti a livello internazionale: 
 
                   SIGMA COATINGS                                       ICORIP COATINGS                       COVEMA VERNICI                   CORI                             MAX MEYER  
                        
 
oltre ad altre importanti collaborazioni
 
             MAPEI                            KERAKOLL                                GOBBETTO                        EUROBETON                   SIRAP GEMA                  CEBOS 
                       
 
 
 
 
 
RSC Raffaello Service Center srl basa il proprio lavoro sulla filosofia del 'servizio' che va fornito al cliente, che sia esso l'impresa, lo studio tecnico o ancora il privato, effettuando costantemente sopralluoghi per relazioni sulle soluzioni adatte ai casi specifici, preventivi, campionature o, se richiesta, consulenza e assistenza sul cantiere.
 
Le più avanzate tecnologie ci permettono di avere a disposizione tutta la documentazione tecnica e di sicurezza, con l'obbiettivo di fornire sempre e comunque le più alte qualità e prestazioni con il massimo della professionalità. 

 


I servizi alla nostra clientela:

 

Consegna Onsite

Raffaello ti dà una mano

Chiamaci e pianifichiamo insieme data, luogo e orario della consegna. RSC Raffaello Service Center è da sempre disponibile per darti una mano sul lavoro e per semplificare la tua giornata.

 

Consulenza sul posto

Direttamente in cantiere.

Oggi, dopo TRENT'ANNI oltre ai punti vendita,

abbiamo un altro luogo per servire i nostri clienti, 

che ha sede virtuale in tutti i cantieri "fai da te" operanti nel territorio. Un SERVIZIO UNICO e FONDAMENTALE in grado di risolvere ogni richiesta direttamente sul luogo di lavoro.
Grazie alla professionalità maturata sul cantiere ed 

ai servizi offerti ora possiamo considerarci una delle realtà più rappresentative nel campo delle decorazioni interne ed esterne.

 

Pronto Raffaello!

Una risposta pronta 
per ogni tuo chiarimento.

Oltre alla solita cortesia del personale Raffaello che trovate all'interno dei punti vendita, un fantastico servizio telefonico che vi aiuterà a capire e a risolvere qualsiasi vostra esigenza. 

Covo                           - Tel. 0363 938022

Romano di Lombardia  - Tel. 0363 912666

Fontanella                  - Tel. 0363 997326

 

Sistemi Tintometrici.

Raffaello per un mondo a colori 

Raffaello in tutti i punti vendita, si avvale di 

diversi Sistemi Tintometrici Computerizzati e di Spettrofotometri per la lettura di qualsiasi tinta. Chiedi ai nostri consulenti che sapranno guidarti nella scelta corretta in base alla superficie da decorare.


 

Rivestimento

termico a

cappotto

 

Descrizione

E' un rivestimento esterno realizzato mediante l'applicazione di pannelli termoisolanti, che una volta fissati al muro con speciali collanti sintetici ed elementi di fissaggio, vengono successivamente rasati

unitamente ad una rete di fibra di vetro. La parete così preparata viene quindi finita con il rivestimento desiderato.

 

Applicazione

Il fissaggio delle lastre alle pareti (che devono avere una superficie planare e compatta), avviene utilizzando l'adesivo specifico. Usare gli appositi profili di zoccolatura come supporto di partenza ed i profili metallici per proteggere gli angoli.

Per un maggiore ancoraggio dei pannelli al muro si può procedere alla chiodatura utilizzando chiodi del tipo a fungo alettati, con incidenza di 4/5 chiodi al metro quadrato: la testata dei chiodi deve essere portata a livello del pannello.

Dopo circa 24 ore dall'incollaggio dei pannelli si procede alla prima rasatura, dello spessore di circa mm. 2, in modo da ottenere una superficie omogenea. Prima che la rasatura si asciughi, si  procede alla stesura ad immersione della rete in fibra di vetro, avendo cura di sovrapporre le giunte di almeno cm 10. Dopo la stesura della rete si procede alla seconda rasatura per uno spessore di circa mm. 1-2. La superficie così ottenuta può essere rivestita sia con intonaci plastici che minerali.

 

Certificato energetico

La certificazione energetica non è altro che un certificato  che dichiara in che modo il fabbricato possa contribuire ad un risparmio energetico. E' interesse del proprietario dell'immobile sapere quanto il fabbricato produce o risparmia energia, 

non solo dal punto di vista dell' inquinamento, ma anche economico, infatti un edificio mal isolato produrrà, inevitabilmente, delle spese in più.

 

Polizza Assicurativa

Questa polizza assicura il ciclo a cappotto applicato su edifici di nuova costruzione o in fase di ristrutturazione. I lavori assicurabili devono rientrare tra un valore complessivo minimo di 15.000,00 euro ed un valore complessivo massimo di 150.000,00 euro. La compagnia assicuratrice assicura tutti i materiali facenti parte del sistema d'isolamento termico esterno a cappotto. La compagnia assicuratrice si obbliga ad indennizzare i danni materiali e diretti ai "prodotti di qualità" causati da: errori di calcolo o di progettazione, vizi o difetti di materiale ed errori di fabbricazione. La garanzia è di anni 10 dalla data di fine lavori risultante dal ceretificato di accettazione da parte del committente. La compagnia, oltre al valore dei prodotti, copre: le spese della manodopera per il rimpiazzo dei prodotti assicurati, le spese di demolizione/sgombero e le spese di installazione impalcature e ponteggi necessari per la riparazione del danno.

 

     Scarica in .pdf la selezione dei nostri materiali per il  rivestimento a cappotto     

Scarica in .pdf il sistema Sigma Isol

 

I cicli certificati da noi trattati:

San Marco - Marcotherm                  

       

I prodotti del ciclo      

 Sigma Coatings - Isol                           

              

I prodotti del cliclo            

Fassa Bortolo - Fassatherm                                          

       

I prodotti del cliclo      

Il polistirene:                                                                                                    

           

DEBERG                                    STIROPIUMA

Il rasante:                                           

 

EUROCAP 120       

 

O L E G I U M  2 . 0

La collezione tinte per esterno di ICORIP COATING

con indicazione dell' IR (Indice di Riflessione della luce) 

Fondamentale la scelta della IR nelle finiture di sistemi a cappotto.

(sconsigliate tinte con valori IR al disotto del 20%).

     


La ristrutturazione edilizia

 

Non e' assolutamente vero che un' unica gestione costa di piu', anzi:  e'  proprio l'esatto contrario!

Innanzitutto non dover barcamenarsi alla ricerca di un idraulico piuttosto che un muratore o un elettricista, un serramentista, un fabbro, ecc. E poi la sicurezza di una gestione controllata da parte di personale qualificato capace di gestire un intero processo di lavorazione che, quindi, a differenza di quello che a volte si dice, costa invece meno.

Caratteristica essenziale delle opere "chiavi in mano" consiste nell'affiancare il cliente durante ogni fase di gestione della commessa: dallo studio di fattibilita', allo sviluppo del progetto, alla definizione degli aspetti tecnici, finanziari, legislativi ed amministrativi, dalla scelta dei materiali fino all'esecuzione e al successivo training dell'opera, il tutto gestito da un unico interlocutore.

Essere in grado di eseguire ogni lavorazione nel campo edile, sia come da copione progettuale, che da varianti commissionate direttamente in corso d'opera dalla committenza.

Il tutto gestito nel rispetto delle normative e senza la preoccupazione di presentare documentazione alcuna, operazioni eseguite da geometri e tecnici specializzati.

 

 

Evitate il "FAI DA TE" comporta piu' problematiche, quali?... Eccole:

      

Problemi legati alla organizzazione cantiere.

Problemi nella gestione delle maestranze e delle relative lavorazioni.

Problemi nel trovare il tempo per seguire i lavori e gestire tutte le varie situazioni, problematiche ed imprevisti, che si possono venire a creare durante le fasi lavorative.

Costi maggiori a fine lavori.

 

 

AFFIDARSI A SERI PROFESSIONISTI

Materiali di qualita' scelti da Societa' Leader nel settore di comune accordo con il committente.

Massimo impegno nel rispetto degli accordi preventivati in modo dettagliato, esaudienti e nella forma richiesta dal Committente.

Meticolosa precisione nella realizzazione con particolare cura nelle rifiniture.

Rispetto e pulizia dei luoghi di lavoro e delle tempistiche di consegna.

Utilizzo di maestranze specializzate e in regola con le normative in materia di sicurezza e di regolarita'  contributiva.

Sempre reperibili e pronti ad intervenire in caso di necessita'. Assistenza post consegna con garanzia sulle opere e sui materiali impiegati.     

   

Guide alle agevolazioni fiscali 2016:

          


                      

 

Le facciate

Scheda orientativa delle problematiche più comuni nel risanamento delle facciate

   1. Sistemi per la manutenzione ordinaria delle facciate 

•  Facciate nei centri storici con intonaci non protetti

•  Facciate tinteggiate che assorbono umidità atmosferica

•  Superfici esterne con intonaci grezzi mai pitturati

•  Manutenzioni ordinarie su facciate condominiali

   2. Sistemi di pitturazione per facciate micro cavillate 

•  Intonaci nuovi con presenza di micro cavillature                                                 

•  Superfici pitturate micro cavillate che assorbono umidità atmosferica

•  Supporti esposti agli agenti atmosferici e al dilavamento

•  Superfici con cavillature di intonaci e distacchi di pitture

3. Sistemi perla pitturazione di facciate degradate, cavillate e fessurate 

•  Facciate con rasature armate fessurate e cavillate

•  Esempio d'intervento su stabili condominiali con sistemi elastomerici IR riflettenti

4. Facciate cavillate e fessurate con problematiche di isolamento termico 

•  Facciate grezze cavillate e fessurate con rappezzi di differenti granulometrie

•  Intonaci con fessure statiche e cavillature diffuse superiori a 1,2 mm

•  Murature in blocchi isolanti che presentano cavillature e crepe cicliche regolari

•  Facciate a struttura portante in cls con tamponamenti in laterìzio

    5. Strutture in cls cavillate

•  Pannelli di tamponamento prefabbricati soggetti a fenomeni di fessurazione

•  Esempio d'intervento

    6. Compensazione ponti termici su spallette, balconi, aggetti in cls, ecc 

•  Facciate rivestite a termo intonaco con presenza di ponti termici

•  Ponti termici in corrispondenza di cornicioni in cemento armato

•  Rivestimento a cappotto su stabili condominiali

•  Riqualificazione energetica di stabile con posa di rivestimento a cappotto

    7. Manutenzione e mantenimento di guaine bituminose

•  Impermeabilizzazione soletta in cls con Guaina Riflettente Cool Roof

•  Tetti di edifici con vecchie guaine bituminose degradate

•  Manutenzioni di guaine bituminose ardesiate

•  Applicazioni Guaina Riflettente Cool Roof e rilievo temperature superficiali apparenti

    8. Manutenzione ordinaria di sistemi a cappotto 

•  Rivestimento a cappotto parzialmente degradato

•  Rivestimento a cappotto che presenza anomali assorbimenti di acqua meteorica

•  Rivestimento a cappotto totalmente esposto agli agenti atmosferici

•  Depositi di polveri e inquinanti su rivestimento a spessore

9.    Manutenzione ordinaria di sistemi a cappotto con presenza di muffe e alghe

•  Attacchi diffusi di muffe su facciate con rivestimenti a cappotto                                                            

•  Muffe con sviluppo preferenziale lungo i punti di contatto tra pannelli isolanti

•  Cappotto termico completamente soggetto ad attacchi da muffe

•  Facciate con rivestimenti a cappotto in prossimità di zone con alta vegetazione

10.      Manutenzione straordinaria di sistemi a cappotto con presenza di cavillature e fessure

•  Rivestimento a cappotto con fessurazioni lungo il bordo di accostamento dei pannelli

•  Formazioni di muffe cicliche regolari in corrispondenza della giunzione tra pannelli

•  Attacchi di muffe diffusi in modo irregolare su rivestimenti a cappotto

•  Bande e aloni scuri distribuiti a ragnatela su facciate con sistemi a cappotto

 

  Scarica in .pdf il sistema IRS - la soluzione secondo COVEMA VERNICI


Le attrezzature

I pennelli                                                                                      

Siamo rivenditori dei seguenti marchi:

    

Goisa Pennelli

 

Boldrini pennelli       

 

Trabattelli e scale

Siamo rivenditori del marchio Svelt


Utilità:

 

Clicca sull'iimagine per aprire il look book                                    

 

 

Sigma Coatings propone 3 grandi novità:

1. www.sigmacolortest.it

E’ un test on line fatto di poche intuitive domande sui gusti del cliente, che porta al risultato di proporre dei colori estrapolati dalla mazzetta NCS. L’utilizzatore, oltre hai colori proposti dal test,  può vedere delle ambientazioni con le proposte dei colori che teoricamente, in funzione del test, dovrebbero rispettare il proprio gusto.

 Clicca sull'immagine per vedere il colore che ti rappresenta

2. www.homepainter.it

On line, versione implementata e semplificata del vecchio Painter Sigma, che, attraverso l’elaborazione di una foto, può fare vedere la realizzazione di colori su facciate o interni delle case dell’utilizzatore.

Il sito è libero e  si può lavorare anche autonomamente a casa propria.

 Clicca sull'immagine, carica la foto dell'ambiente che vuoi colorare, vedi l'effetto finale

 

3. www.durocomelaroccia.it

Per pubblicizzare la durezza del nuovo smalto Contour, Sigma ha creato un sito internet.

Clicca sull'immagine per scoprire le proprietà dei nuovi smalti CONTOUR